0
Corsi pratici
0 %
professionalità
- 0 mt
di profondità
specialties

Se sei già un subacqueo certificato e vuoi aumentare le tue abilità, con SNSI hai tutti gli strumenti per integrare il tuo addestramento a piccoli passi ed avanzare nel modo più semplice e pratico nel sistema didattico più completo che esista. Il tuo Istruttore SNSI sarà il consulente perfetto e ti aiuterà a scegliere i tasselli a te più congeniali per completare il quadro del tuo addestramento.

01

BOAT AND
DRIFT DIVER

Ogni subacqueo che pratichi regolarmente l’attività subacquea impara presto che i fattori che più influenzano le procedure d’immersione sono le condizioni del mare, la corrente, le onde, la morfologia del fondale. Il corso Boat & Drift Diver SNSI ti accompagna nell’analisi delle situazioni d’immersione che si incontrano frequentemente. L’approfondimento di queste conoscenze rende il Boat & Drift Diver SNSI in grado di valutare elementi come la direzione da prendere per meglio gestire la corrente, la distanza da percorrere sott’acqua, le differenze tra un’immersione con barca ancorata o in movimento Il programma del corso: il corso è suddiviso in una sessione teorica e una immersione in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Boat & Drift Diver SNSI.

Chi può partecipare a questo corso?
Colore che hanno compiuto 15 anni e possiedono un brevetto Hovering Diver SNSI o equivalente rilasciato da un’agenzia didattica riconosciuta.

02

DEEP
DIVER

Ogni subacqueo è attratto dalla profondità, una spinta che nasce dentro dalla volontà di migliorare le nostre abilità o dal semplice desiderio di visitare un sito particolare. Attraverso una supervisione ravvicinata e competente, il Deep Diver SNSI raggiunge gradualmente la competenza, l’auto disciplina e la confidenza necessaria per immergersi fino a 39 metri di profondità. L’importanza della pratica in acqua, unita allo studio delle conoscenze teoriche, ti porterà alla completa comprensione di tutte le sfumature che rendono l’immersione profonda ricreativa diversa da una in acque più basse, fornendoti le competenze necessarie per pianificare, organizzare e gestire la tua immersione profonda. Il programma del corso: il corso è suddiviso in una sessione teorica e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Deep Diver SNSI.

Chi può partecipare a questo corso?
Coloro che hanno compiuto 15 anni e possiedono un brevetto Advanced Open Water Diver che non comprende la specialità Deep Diving rilasciato da un’agenzia didattica riconosciuta oppure un brevetto Hovering Diver SNSI o equivalente rilasciato da un’agenzia didattica riconosciuta.

03

DRY SUIT
DIVER

Con la muta stagna puoi immergerti in qualunque periodo dell’anno, puoi visitare siti ai quali non hai mai pensato perché situati in acque troppo fredde, oppure effettuare le tue solite immersioni con un livello di comfort molto più elevato. Qualunque sia il tuo livello, con la specialità Dry Suit Diver SNSI apprenderai con facilità l’utilizzo di questo utilissimo strumento: dopo le immersioni d’addestramento previste, non sarà più “qualcosa in più a cui pensare”, ma una parte fondamentale della tua attrezzatura in tutte le tue immersioni. Il corso è suddiviso in una sessione teorica e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Dry Suit Diver SNSI.

04

HOVERING
DIVER

Scivolare in posizione orizzontale incontrando la minima resistenza all’acqua, galleggiare senza peso riducendo i consumi e guadagnando tempo di immersione, avere l’abilità di gestire la propria posizione senza rischiare di ritrovarsi involontariamente in superficie o di danneggiare i preziosi fondali marini. Avere un buon assetto è la chiave per un’immersione divertente e sicura: attraverso una serie di esercitazioni pratiche la specialità Hovering Diver SNSI ti renderà sicuro e consapevole del tuo essere immerso in acqua regalandoti tranquillità e comfort mai provati prima. Il corso è suddiviso in una sessione teorica e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Hovering Diver SNSI.

LO SAPEVI CHE...

I corsi possono essere pianificati secondo le tue necessità...

contattaci e il Direttore corsi ti programmerà una tabella di formazione ottimale per le tue esigenze.

05

NIGHT AND LIMITED VISIBILITY

Lo scopo di ogni subacqueo avanzato è di potersi immergere anche in condizioni particolari: ci si può immergere di notte per osservare le specie più timide e forme di vita dai colori inimmaginabili, oppure svolgere attività particolari in acque non limpide come quelle dei laghi. Il Night Diver SNSI ha padronanza di tutte le tecniche di navigazione e comunicazione specifiche per immergersi di notte e con visibilità limitata. L’immersione notturna riserva sempre emozioni nuove e concentrare l’attenzione sul fascio di luce della nostra torcia ti mostrerà un nuovo mondo che ad uno sguardo d’insieme ti sarebbe sfuggito. Il corso è suddiviso in una sessione teorica e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Night Diver SNSI.

06

Orienteering
DIVER

Come per il navigatore da diporto, anche per il subacqueo poche cose sono importanti come essere a conoscenza della propria posizione. L’Orienteering Diver SNSI è addestrato a riconoscere i punti di riferimento e le indicazioni naturali grazie alle quali ritornare con facilità al punto di inizio immersione, e sa usare correttamente la bussola, strumento utilissimo per spostarsi mantenendo una direzione nota, ma anche per ritrovare siti di immersione interessanti. Il programma del corso: il corso è suddiviso in una sessione teorica e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Orienteering Diver SNSI.

Chi può partecipare a questo corso?
Coloro che hanno compiuto 15 anni e possiedono un brevetto Hovering Diver SNSI o equivalente rilasciato da un’agenzia didattica riconosciuta.

07

UNDERWATER PHOTOGRAPHY

Essere subacquei è un privilegio, ma lo è ancora di più essere in grado di catturare un frammento di quel mondo e portarlo con noi in superficie sotto forma di un’immagine completa, che racconti una storia. Il corso Underwater Photography SNSI è un corso di fotografia subacquea completo, sia che tu abbia una reflex professionale o che tu voglia avvicinarti a questo mondo con una delle moderne compatte. Imparerai a scegliere il soggetto, inquadrarlo, illuminarlo, comporre l’immagine e metterai in pratica le conoscenze acquisite in acqua, durante immersioni tutte dedicate alla fotografia, sotto la supervisione di istruttori preparati che praticano regolarmente e professionalmente quella splendida forma d’arte che è la fotografia subacquea. Il programma del corso: il corso è suddiviso in due sessioni teoriche e due immersioni in acque libere, attraverso le quali apprenderai tutto quanto necessario per diventare un subacqueo certificato Underwater Photography SNSI.

Chi può partecipare a questo corso?
Coloro che hanno compiuto 15 anni e possiedono un brevetto Open Water Diver SNSI o equivalente rilasciato da un’agenzia didattica riconosciuta

Unisciti alla "ciurma"

Compila il form per ricevere il calendario delle nostre escursioni, potrai unirti ad un gruppo solare, divertente e accogliente.